Vai al contenuto principale
Logo Comune di Roma

Contact center manutenzioni ERP

Manutenzioni ERP

Risorse per Roma si occupa della registrazione e verifica delle segnalazioni di guasto e richiesta d’intervento di riparazione sugli immobili di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) di proprietà o in uso a Roma Capitale, dell’esecuzione, tramite le ditte appaltatrici dei lavori, degli interventi di manutenzione ordinaria autorizzati dal Dipartimento Valorizzazione del Patrimonio e Politiche Abitative, la manutenzione degli impianti è a cura del Dipartimento C.S.I.M.U.

L’esecuzione degli interventi ordinati alle ditte appaltatrici avviene sotto la vigilanza dei Direttori dei Lavori che eseguono visite a campione nei microcantieri per rilevare le quantità delle lavorazioni eseguite, verificare l’utilizzazione di materiali adeguati e la corretta posa in opera degli stessi, nonché il rispetto di tutti gli adempimenti contrattuali riguardanti i tempi, la disciplina ed il decoro del cantiere.

Gli immobili ERP sono suddivisi in 4 lotti, ognuno composto da circa 7000 appartamenti, oltre alle parti comuni degli immobili:

  • Lotto 1: Municipi 1, 2, 3, 4, 15, Guidonia, Tivoli, Castel Nuovo di Porto, Fonte Nuova e Sant'Angelo Romano
  • Lotto 2: Municipio 6
  • Lotto 3: Municipi 5, 7, 8, 9, Albano, Ciampino, Lariano, Marino, Anzio, Aprilia, Nettuno e Pomezia
  • Lotto 4: Municipi 10, 11, 12, 13, 14, Cerveteri e Capena

 

Segnalazioni amministrative

Riferimento: Dipartimento Patrimonio - Aequa Roma SpA.

Numero verde 800 894 388 utilizzabile solo da rete fissa italiana
Numero 06.57131800 utilizzabile dai cellulari e dall’estero
Dal lunedì al giovedì dalle ore 8:15 alle 17:45 - il venerdì dalle 8:15 alle 14.15
Attraverso il call center si possono richiedere informazioni e chiarimenti sugli atti ricevuti e sulla relativa documentazione da trasmettere, nonché prenotare un appuntamento.

 

Segnalazioni relative agli impianti

Riferimento: Dipartimento C.S.I.M.U. Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana.

IMPIANTI TERMICI
Numero verde 800 992 708 - mail roma@cpl.it - pec cplconcordiasoccoop@pec.cpl.it (Società CPL Concordia)

IMPIANTI ELEVATORI - ASCENSORI
Numero verde 800 030 644 Municipi I, II, VI, VII, XI - (Lotto A – ACS S.r.l.)
Numero verde 800 134 403 Municipi III, IV, V, VIII, IX, XII, XIII XIV, XV - (Lotto B – Del Bo S.r.l.)
Il servizio di assistenza telefonica è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno
I dati da fornire sono: nominativo, telefono, municipio, indirizzo, motivo della segnalazione (dettaglio).

 

Segnalazioni di manutenzione ordinaria

Riferimento: Dipartimento Patrimonio - Risorse per Roma SpA.

Scrivere all’indirizzo Email:
manutenzioneordinaria@rpr-spa.it
I dati da fornire sono i seguenti: nominativo del segnalante, telefono, indirizzo e nominativo dell’assegnatario dell’alloggio, motivo della segnalazione, fotografie del guasto e del danno segnalati (ove possibile).

Hanno priorità gli interventi volti a garantire il ripristino della salubrità degli ambienti e la messa in sicurezza; le sostituzioni e le riparazioni in genere non potranno essere eseguite qualora si evidenziasse il deterioramento del bene per cattivo e/o uso improprio.
Tutte le informazioni elencate sono anche disponibili chiamando il numero di telefono 06.64936800 che mediante un servizio di risposta automatica fornisce informazioni dettagliate 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

Altre segnalazioni

L'attuale appalto di manutenzione ordinaria degli immobili ERP non riguarda i seguenti oggetti: disinfestazione/derattizzazione, potatura alberi, illuminazione strade pubbliche, ostruzione chiusini su strada pubblica.

 

Link esterni

 

Data ultimo aggiornamento: 21.02.2024

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Grazie per aver espresso il tuo giudizio