Ieri, lunedì 10 marzo 2025, è partito dall’Istituto Comprensivo Pallavicini il servizio di manutenzione del verde scolastico a cura di Risorse per Roma anche nel Municipio Roma IX, a seguito di quello già iniziato nel 2024 nel Municipio XV e poi esteso ai Municipi X e V.
È stato selezionato, con aggiudicazione provvisoria, il raggruppamento vincitore per la realizzazione del progetto del “Parco del Mare”. Capogruppo dell’RTI ABACUS S.r.l che è parte del gruppo di imprese che hanno lavorato alla progettazione e ora ai lavori di attuazione del lungomare di Rimini.
Sono in arrivo due avvisi pubblici per le concessioni balneari del mare di Roma, che riguarderanno la gestione di 25 stabilimenti, 4 esercizi di ristorazione e 11 spiagge libere del Municipio X, 2 delle quali con strutture già esistenti.
Si sono svolti a Roma, con grande partecipazione di pubblico, i primi Stati Generali degli Orti Urbani.
Per far fronte alle esigenze di ampliamento del servizio di manutenzione del verde nelle scuole, Risorse per Roma avvia una nuova selezione interna.
Mercoledì 5 febbraio 2025 alle ore 15 verrà presentata, presso la “Casa della Cultura e dello Sport Silvio di Francia” in via Casilina 665, la delibera che affida a Risorse per Roma il progetto di sfalcio del verde nelle scuole del Municipio Roma V.