ROMADECIDE. I cittadini e l’Amministrazione Capitolina hanno deciso insieme come impiegare circa 17 milioni di euro da destinare a opere pubbliche nel territorio del Municipio VIII.
L’obiettivo principale del progetto è volto alla definizione di un elenco di opere e interventi da inserire nel bilancio di previsione 2019 di Roma Capitale (finanziabili con gli oneri derivanti dalle obbligazioni connesse ai titoli edilizi rilasciati per la attuazione del Piano di Assetto e riqualificazione urbana degli ambiti di Piazza dei Navigatori e Viale Giustiniano Imperatore), e da realizzare nell’ambito territoriale dell’VIII Municipio.
Le opere e gli interventi sono state proposte dai cittadini e dall’Amministrazione Capitolina.
Le proposte dei cittadini sono state acquisite dalla A.C. attraverso due modalità:
A conclusione della raccolta delle proposte dei cittadini, l’A.C., attraverso la costituzione di un Tavolo tecnico, ha selezionato tali proposte e, nella votazione finale, ha messo “a concorso” anche le proprie proposte progettuali.
Sono state 80 le proposte arrivate alla votazione finale online, dopo aver superato il vaglio del Tavolo tecnico dell'Amministrazione, e 18 i progetti vincitori che hanno ottenuto i finanziamenti, in virtù dei consensi ottenuti nella votazione finale online.
Risorse per Roma ha prestato la propria assistenza tecnica durante tutte le fasi di svolgimento del percorso.
Nella prima fase:
Nella fase di svolgimento del percorso:
Nella fase finale del percorso:
Data ultimo aggiornamento: 01.04.2021
Quanto ti è stato utile questo contenuto?